Steatosi

Ecografia epatica con risultato:
Fegato normale per dimensioni e morfologia
Eco struttura finemente iperriflettente con attenuazione del fascio degli ultrasuoni
Non lesioni focali
Margini epatici regolari
Vene sovraepatiche calibro regolare
Vena porta pervia calibro normale, fisiologicamente modificabile con il respiro.
VBP non dilatata e alitiasica
Vie biliari intraepatiche non dilatate
Colecisti normodistesa ed alitiasica

Analisi: GPT 24 Valori normali da 0 a 41
GOT 33 Valori normali da 0 a 40
Fosfatasi alcalina 79 Valori normali da 0 a 280 Sono sportiva e magra, forse durante l’inverno ho esagerato con affettati e aperitivi, ma adesso ho eliminato l’ alcool e sto attenta al mangiare. Vorrei sapere se ho la Steatosi Epatica, se è grave e se devo rivolgermi ad un epatologo.
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se devo essere proprio tanto pignolo, potrei dire che forse vi è una iniziale, lieve steatosi epatica, certo non preoccupante. Per il resto, il fegato è descritto come normale e gli esami sono perfetti. Quindi viva tranquilla. Vedrà che al prossimo controllo l' ecografia sarà migliorata. Auguri.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie molte per la sua risposta.
vorrei chiederle se posso prendere questo integratore per la pelle e capelli.

Composizione
Collagene idrolizzato di alta qualità (Peptan) di tipo I e III estratto da pesci (Tilapia e Pangasio)

Acido ialuronico
Olio di borragine
N-Acetilglucosamina.
Vitamina C.
Vitamina E.
Vitamina B 6
Zinco
Rame
Biotina
Estratto di piper nigrum

Principi attivi Per flacone da 50 ml dose giornaliera
Carboidrati 0,1 g
Fibre 0,2 g
Proteine 5,2 g
Sale 0,07 g
Collagene 5g
Vitamina C 80 mg
Acido ialuronico 20 mg
Olio semi borragine 15 mg
Vitamina E 6 mg
Zinco 1,5 mg
Vitamina B6 1,4 mg
Pepe nero 1mg
Rame 0,15 mg
Biotina 50 microgrammi

Grazie molte
Saluti
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non sono esperto nei preparati chiamati " integratori ", ma non vedo certo controindicazioni al loro uso.