Risultati ecografia

Svolta la seguente ecografia :
Colecisti nella norma alitiasica. Vie bilari non dilatate.
Asse splenoportale nei limiti, espansibile con gli atti del respiro.
Fegato dimensioni normali,superficie regolare ed ecostruttura ad echi fini.Assenza lesioni focali.
Pancreas nella norma per dimensione e morfologia.
Reni nella norma per dimensioni e morfologia.
Milza nei limiti ad ecostruttura omogenea.
Spessore ed ecostruttura normale del parenchina renale.
Assenza di litiasi e di calico pielectasie.
Assenza di formazione espansive.
Assenza di versamento libero o saccato in addome.
Non rilevate grossolane alterazioni dello spessore e della stratificazioni delle pareti intestinali.
Assenza di tumefazione linfoadenopatiche addominali e laterocervicali.
Aspetto vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutto normale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Lo so che sono esagerato. ..È possibile nonostante tutto una presenza di tumore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si è esagerato.
Dove il tumore?
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso per l eccessivita ma purtroppo sto andando in paranoia. ..È possibile da un ecografia verificare un inizio o uno stato avanzato di leucemia? E se si i risultati sono nella norma?
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#6]
dopo
Utente
Il no è riferito a non rilevarla nell ecografia o è riferito ai risultati?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che l'ecografia non rileva una leucemia in fase iniziale.
Credo che lei debba pensare più alla sua ansia che al suo fegato.
[#8]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda con l esame delle feci è possibile rilevare la leucemia? Grazie in anticipo
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Lei ha bisogno di curare la sua ansia!!!!
[#10]
dopo
Utente
Caro Dottore forse è vero che su certe cose sono molto paranoico ma le scrivo questo perché dal 20 dicembre ho avuto problemi di stomaco (prima stipsi e con aiuto dei fermenti lattici una piccola scarica di diarrea e dopo pochi giorni le feci tornarono nella norma anche se un po molli. Avevo ancora però dei crampi zona addominale accompagnati da leggeri mal di testa e poca fame. Così il medico di famiglia mi prescrive Normix .La cura fa qualche effetto ma decido di fare un ecografia e i risultati sono posti precedentemente.Il medico mi riscontra un disturbo allo stomaco e mi da una bella cura che dovrò effettuare per un mese.La cosa che mi ha mandato in paranoia è che oggi facendo un piccolo autotest pungendomi il polpastrello è uscito sangue più del dovuto riguardo alla piccola ferita venutasi a creare. Appena messo il cerotto la ferita dopo 1 ora era già in fase di guarigione. Per questo ho 1000 dubbi. Grazie in anticipo
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ecografia TOTALMENTE negativa.
Un "autotest" che non ha alcun significato scientifico.
Credo che lei abbia bisogno dell'aiuto di uno psichiatra.