Ecografia addome ed esiti

Buongiorno, ieri mia mamma (che ha 80 anni) ha fatto un'ecografia addominale perché dal 30 dicembre ha costanti dolori addominali nella parte destra inferiore. Da più di un mese era in cura con antinfiammatori (spidifen, co-efferalgan e iniezioni di muscoril e voltaren), per una sciatalgia, ma poi le sono comparsi questi forti dolori che l'hanno abbattuta anche fisicamente. Devo anche dire che è dimagrita molto, non riesce a stare in piedi ed ha poco appetito.

Chiedo a voi, gentilmente, un consulto sul referto dell'ecografia dove, purtroppo, si evidenzia la presenza di un "tessuto solido disomogeneo con mancata riconoscibilità del rene dx":

Fegato di dimensione nei limiti ed ecostruttura finemente disomogenea. non dilatate le vie biliari. Colecisti contratta. Pancreas solo parzialmente visibile, indenne da grossolani espansi visibili ecograficamente. Milza e reni sono nei limiti. in fianco dx e in regione emipelvica dx si osserva la presenza di tessuto solido disomogeneo con mancata riconoscibilità del rene dx; necessaria valutazione mediante esame TC addome con mdc. Vescica apparentemente nei limiti. Non evidente fluido libero enoaddominale.

Mia mamma da ieri è a letto e non si alza. Ovviamente pensa al peggio. Mi sapete dire cosa posso fare e cosa potrebbe essere ?
Grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare la TC.
Senza immagini cosa possiamo dire?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia