Colecistosi

Buongiorno,
spero di porvi il quesito nella sezione giusta...
Qualche giorno fa ho effettuato un'ecografia di controllo all'addome superiore e l'esito è stato questo:

il fegato è di dimensioni normali e presenta ecostruttura omogenea, senza lesioni focali.
La colecisti è di morfologia regolare e non contiene calcoli; si segnala una formazione polipoide di 4 mm. (colecistosi).
Le vie biliari intra ed extra epatiche non sono dilatate.
L'asse spleno portale è di calibro regolare.
La milza è di dimensioni normali, ad ecostruttura omogenea.
Il pancreas non presenta alterazioni morfostrutturali evidenti.
I reni sono in sede, di dimensioni e morfologia regolari, con strato parenchimale conservato, non si osservano calcoli né ectasie pielocaliceali.
L'aorta addominale è di calibro regolare.

Il mio medico ha detto che è tutto a posto, per quanto riguarda la formazione polipoide di 4 mm. dice che è semplicemente un accumulo di grasso attaccato alla parete..
E' veramente così? Non è per sfiducia nei confronti dei mio medico di base, ma i miei precedenti oncologici (risolti per fortuna) hanno come dire, cambiato la visione delle cose e reso ansiosa a livelli esagerati.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha ragione il suo medico.
Deve controllare una volta all'anno la situazione con una ecografia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.