Parere ecografia addominale

Es. Dott. Mi rivolgo a voi per un parere sull'ecografia addominale eseguita da mio figlio 48 anni per un controllo epatico dato che nel 1982 è stato affetto da epatite B guarita con i markers a posto. In tutti questi anni comunque si e sempre sottoposto a controllo ematologici e di funzionalità epatica
che sono sempre stati nella norma. Ha subito 7 anni fa anche una colecistectomia per un calcolo di colesterolo. Ora avendo letto "Minima dilatazione delle vie biliari mi sono un po preoccupata, e ci terrei molto ad avere un Vs. parere sempre prezioso.
Vi trascrivo il referto:

Fegato di regolari dimensioni e margini, esente da lesioni focali sospette. minima dilatazione delle vie biliari intraepatiche in regolari esiti di colecistectomia.
Pancreas non esplorabile per interposto meteorismo.
Reni in sede ad ecostruttura e dimensioni regolari.
Milza morfo dimensionalmente regolare con diametro massimo interpolare di circa 87 millimetri
Aorta regolare in decorso e calibro nelsuo trato esplorable.
Vescica distesa ed esente da lesioni aggettanti nel lume.
Non liquido libero in addome.
Vi ringrazio,e cortesemente saluto. Lucetta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame totalmente negativo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la Sua celere risposta, quindi questa minima dilatazione che mi ha preoccupato non ha alcun significato.
Cordialmente la saluto Lucetta.
P.S. Mio figlio ha 48 anni. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È normale in tutti coloro che hanno tolto la colecisti.
C'è anche scritto nel referto!