Stipsi e giardia

salve, da 3 mesi ho problemi con stipsi, faccio fatica di evacuare le feci e ho una corda colica sul lato sinistro . ho notato che quandi mangio la pasta si cre di piu , quando evacuo compmetato la corda si libera. Ho cambiato il modo di mangiare adesso mangio piu verdura e frutta e ce stato un miglioramento, esco una volta al giorno ma in due tempi, di mattina e a Mezzogiorno dalle analisi delle feci e uscito fuori che ho un infezione da giardia lambia di nuovo, avevo questo problema a d'estate che ho fatto una terapia con flagyl. dopo il controllo nn aveva piu questa infezione. forse lo preso o di nuovo oppure non era radicato completamente. la mia domanda e e probabile che questo stipsi sia dovuta alla giardia ? oppure ce qualcosa altro. pensavo di fare un retrosigmoidioscpia . grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La guardia, normalmente, da diarrea.
Indagherei in altre direzioni.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia