Rettocolite ulcerosa

Salve, ho ritirato oggi analisi del sangue. I valori di lipasi e amilasi sono210 e 291, ferro 43 ves 64,pcr 2.84,potassio 3.35, valori asteriscati su albumin a, alfa 1 e 2 gamma per aumento o diminuzione di 3/4 rispetto intervalli di riferimento. Emoglobina 11.8.
Volevo chiederle come mai i valori di lipasi e amilasi aumentano e non scendono visto che ho sospeso aza 3 mesi fa. Il 7 dicembre lipasi 156 amilasi 219.I valori si alzano con l'infiammazione? Può essere che ho sospeso inutilmente la aza? Che innalzamento valori non ha legami con l'aza?
Altrimenti i valori dovevano diminuire. Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, una ecografia addome l'ha fatta?
che sintomi ha?

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica