Corpo estraneo ano, perforazione

Salve, leggendo alcuni articoli sul punto g dell uomo a livello prostatico, ho provato anche io come un coglione a inserire una specie di dildo nell’ano, (da premettere che mi scriverete di andare da un pretologo, vorrei solo capire se la cosa potrebbe essere grave, perché così entro le 12 ore vado al pronto soccorso, direttamente )solamente che era di plastica e mi è uscito sangue, ho paura che abbia perforato il rettò o il colon perché è arrivato fino in fondo, e il sangue era in una specie di pellicina biancastra, non ne è uscito tantissimo però ho pensato che fosse una parte di colon come quella che si prende per fare la biopsia ( studio infermieristica).

(da premettere che mi scriverete di andare da un pretologo, vorrei solo capire se la cosa potrebbe essere grave, perché così domani mattina vado al pronto soccorso direttamente)
Grazie infinite,

Alle 1:00 di notte del giovedì 17
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha perforato il retto perché la sintomatologia sarebbe stata eclatante con dolore intenso e febbre, quindi sii può tranquillizzare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E se c’è una piccola ferita un po’ più su del retto, con le feci non rischio infezioni? O setticemia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no