Curva destra del colon

Buongiorno,tre anni fa mi hanno tolto due polipi dal colon,ho la sibo,nella colonscopia virtuale mi avevano trovato vari ispessimenti dovuti ad una diverticolite,passati con cura di asacol 800.Nell'ultima colonscopia con endoscopio sono riusciti ad arrivare solo fino alla prima curva del colon per rigidità delle viscere.La mia domanda riguarda un dolore che ho ormai da tempo alla curva destra del colon,dopo aver escluso problemi ad organi interni con ecografia dell'addome.Molto spesso dopo aver mangiato o il giorno dopo,mi vengono delle fitte molto forti a destra,a volte così forti da fare fatica a camminare.Mi potreste gentilmente dare un parere su cosa potrebbe essere?Ci fosse stato qualcosa dalla colonscopia si sarebbe visto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La colonscopia virtuale è in grado di evidenziare le grosse lesioni. Possono solo sfuggire i polipo di 5-6 mm.
Il dolore potrebbe essere legato (con i limiti del consulto a distanza) a una distensione meteorica (gas) dell'angolo destro del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,quali esami potrei fare per capire cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci sono accertamenti specifici. Si tratta solo di una diagnosi clinica.