Gastrite cronica microerosiva con focale metaplasia

Dottore buonasera e da qualche anno che soffro di stomaco con dolori bruciori e cattiva digestione. Circa qualche mese fa ho fatto la gastroscopia con esame istologico .

Risultato : Gastrite cronica microerosiva con focale metaplasia intestinale la ricerca su colarazione istochimica di helicobacter pyori e' risultata negativa. Faccio presente che in passato circa una ventina di anni fa ho avuto l' helicobacter che con la cura appropiata era stato debbellato

Con tutta franchezza mi devo preoccupare?

Cordialmente la saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no, ma per meglio comprendere dovrebbe riportare anche la descrizione della gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Descrizione gastroscopia
Indagine endoscopica condotta sino al duodeno in porzione regolare cardias in sede ipotonico, stomaco e duodeno regolari per morfologia e superficie mucosa.si eseguono biopsie gastriche.

Questa e la descrizione della gastroscopia.
Grazie 1000 per la risposta.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi nessuna patologia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera
Questo e la descrizione della gastroscopia

Indagine endoscopica condotta sino al duodeno in porzione regolare cardias in sede ipotonico, stomaco e duodeno regolari per morfologia e superficie mucosa.si eseguono biopsie gastriche.
Pero quello che mi preoccupa e il risultato della biopsia che riporto sotto. Risultato : Gastrite cronica microerosiva con focale metaplasia intestinale la ricerca su colarazione istochimica di helicobacter pyori e' risultata negativa.

Cordialmente la saluto.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nessun elemento patologico e di preoccupazione