Mangiato senza lavarmi le mani di pollo

Buongiorno,
ieri ero a pranzo da solo e quindi ho cucinato delle fettine di pollo. Sbadatamente dopo averlo maneggiato crudo, non mi sono lavato la mani e ho tagliato e mangiato il pane senza averle lavate.
Premetto che sono un po’ paranoico e che ho subito visto che in questi casi c’ è il rischio di contaminazione di batteri come Salmonella o Campylobacter.. volevo chiedere se è vero che basta così poco oppure posso stare tranquillo? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo proprio possa stare tranquillo!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia