Fastidio sotto la costola dx

Buongiorno
da circa due mesi avverto un fastidiosissimo senso di peso e di tensione subito dopo la prima costola sul lato dx, sento come se avessi una corda che tira da su a giù fino ad irradiarsi al lato destro del fianco, quasi gira sulla schiena. Gli indumenti sono fastidiosissimi addosso e la sensazione di peso è come se aumentasse, inoltre se resto seduta e allaccio le scarpe sento come una massa mobile che comprime :( se accavallo la gamba destra ho un fastidio come se avessi una bolla interna poco prima dell'inguine. Stessi sintomi se contraggo da seduta l'addome dal lato destro.
Tutto questo dopo aver seguito una dieta ricca di lattuga cruda.
1 mese fa ho fatto eco addome con diretta addome, tutto nella norma tranne intestino dilatato con anse addominali gonfie tanto da vedersi dall'eco, senza occlusioni intestinali, ma tanto gas.
La cura data dal medico curante è stata
Colonir x un mese e Riedulax bustine x 1 settimana ma la cura è valsa a poco
Cosa mi consiglia di fare? Soprattutto di cosa soffro?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' verosimile che i suoi disturbi dipendano proprio dalla eccessiva formazione di aria nel colon, che spesso si raccoglie nella flessura destra. Provi a prendere le compresse a base di simeticone ( 120 mg per compressa ), alla dose di due compresse insieme dopo i due pasti principali. Sono utili anche dei cicli di una dozzina di giorni al mese con uno dei moderni probiotici. Poi mi saprà dire.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, le farò sapere
Melissa