Dolore addominale

Buonasera,
Ho 28 anni e da due giorni un dolore all'altezza della penultima costola, a destra della bocca dello stomaco per intenderci. Non è un dolore continuativo, lo percepisco a volte, con i respiri più profondi, con alcuni movimenti bruschi (non tutti) se unito alla fase dell`inspirazione e si acutezza se tengo premuto (in fase dolente). Non è legato ad un punto esatto specifico ma nel momento in cui lo avverto si estende per qualche centimetro. Da qualche periodo ho fastidio a dormire sul fianco sinistro perché sento la costola destra particolarmente scomoda, come non in asse ( ho chiesto 1 mese fa al medico di base e all`ortopedico i quali, toccandomi la pancia non hanno notato nulla), e ho fatto l`ultima ecografia completa all`addome 7 mesi fa. Mi sto preoccupando non poco avendo sentito di infiammazioni decisamente gravi in quella zona.
Grazie mille a chi saprà spiegarmi e se possibile tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sembra un disturbo digestivo. Potrebbe essere un dolore intercostale essendo legato alla postura.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)