Pesantezza addominale

Buongiorno,
Ho 19 anni ed è da qualche giorno che avverto pesantezza e un senso di fastidio al basso ventre, soprattuto quando sono in piedi o quando mi piego. Nessun tipo di dolore solo fastidio, come se avessi un peso.
Inizialmente pensavo fosse il ciclo ma sono al terzo giorno e non sembra cambiare nulla.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente del meteorismo intestinale (colon irritabile, alimenti, ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)