Improvviso forte dolore allo stomaco

Buonasera,
da qualche mese mi capita che all'improvviso io avverta un forte dolore allo stomaco che dura un attimo. La sensazione è quella di avere qualcosa che si gira dentro me come per rimettersi a posto.
È un secondo: io sobbalso dal dolore e poi più niente. Non riesco ad associare questa condizione a nessun momento particolare o alimento. Può capitarmi sia di pomeriggio che di sera. Sicuramente sono in sovrappeso e sono anche insulinoresistente, ma non so se questo possa influire. La cosa che mi spaventa e questa sensazione di qualcisa che si muove dentro all'improvviso Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un disturbo aspecifico e sicuramente non legato ad una patologia. Probabile un disturbo funzionale, una contrazione. Causa del sovrappeso ? probabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la velocità e per la disponibilità. Se dovesse peggiorare prenoterò una visita specialistica.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Auguroni.