Colite nervosa

Salve, è da circa due mesi che sto soffrendo di dolori sotto le costole e alla bocca dello stomaco, nonché di gonfiore addominale.
Mi sono rivolto ad un gastroenterologo che mi ha prescritto, dopo avermi riscontrato una cd. Colite nervosa valpinax per un mese due compresse al dì e tre cicli di zirfos.
Leggendo il foglietto illustrativo del valpinax ho letto che il medicinale contiene diazepam.
Essendo un carabiniere, ho paura che l assunzione del valpinax potrebbe compromettere la mia permanenza a lavoro.
Per cortesia, potrei avere delucidazioni in merito a tale circostanza?
Grazie anticipatamente e scusate per il disturbo.cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un leggero ansiolitico che può evitare di assumere. Meglio la trimebutina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi lo sostituirò con la trimebutina. Mi potrebbe indicare la posologia?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
1 comp prima dei pasti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato gentilissimo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.