Mucco giallo nelle feci

Salve,vorrei raccontare quello che in questo momento mi preoccupa tanto :parto dicendo che non sono proprio stitica,posso andare al bagno 3 volte al giorno come 2 volta a settimana.fino a 3 settimane fa non mi preoccupavo tanto di questo,poi un giorno ho mangiato tiramisù e tante altre cose,però non riuscivo andare al bagno in nessun modo.dopo ho comprato dei lassativi per la stitichezza occasionale,mi hanno fatto l'effetto,però dopo che li ho presi per 3 gironi non riuscivo piu a defecare da sola.dopo quasi 5 giorni sono riuscita,poi ho mangiato tanta carne alla braccia(le salsicce) e mi sembra che ho avuto tutti i sintomi della salmonella che mi ha fatto svuotare completamente.l'ultima volta che sono andata al bagno era lunedì(ultima diarrea dopo salmonella) ed oggi è venerdì e sono riuscita a fare solo due palline di cacca,anche se ho mangiato ,al posto delle feci mi esce mucci giallo,e non sono nemmeno ingrassata,anzi,ho perso 200 g tra lunedì e oggi. Che cosa mi consiglia di fare?sento anche gonfiore nella parte bassa del addome,sento che sta metabolizzando però non mi esce nulla.sono abbastanza preoccupata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di stipsi e il muco non è patologico. Potrebbe assumere probiotici con inulina e una bustina di polietilenglicole.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)