Helicobacter

Salve volevo solo una risposta a questo ..sono anni che vado avanti con esami su esami e probelmi collegati a stomaco e intestino ho fatto tanti esami e viste e quasi ogni medico sosteneva qualcosa di diverso ..adesso volevo sapere una cosa in merito anhn esame l’anno scorso ho effettuato in ospedale il test con il soffio per l’helicobacter risultato negativo ..dopo un anno visto i stintomo e i probelmi smp correnti e mai che vanno via un dottore mi ha fatto ripetere L esame con il sangue perché quello fecale non potevo farlo visto c’è assumo protezione per lo stomaco da sempre i risultati sono questi..la mia domanda e’ questa e’ possibile che il primo test era negativo e adssso quesyi del sangue sembra positivo ? Grazie per la risposta
Anti Helicobacter pylori (igG) :8,9 au/ml.
Valori di riferimento <8.0 negativo 8.0-12,0 dubbio ...>12.0 positivo
Anti Helicobacter Pylori (IgG) 1,6 index valori di riferimento : < 0,8 negativo
0,8-1,2 dubbio
>12,0 positivo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'esame da lei fatto sul sangue misura gli anticorpi!
Significa solo che lei durante la sua vita è venuta in contatto con il batterio ma NON che abbia l'infezione!!!!
Quindi lei non ha l'H.P.!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta visto che ho effettuato anche altri analisi mi puoi gentilmente spiegare anche questi alcuni sembrano un po’ elevati
Gastrica 99pg/ml. Valori di rifermineto 13-115
Immunoglobuline paga 202 mg/dL valori di riferimento 65-421
Immunoglobuline igG 1.065 mg/dL valori di rifermento 800-1.800
Calpeotectina fecale 31,9 pg/g valori di rifermineto <40:negativa 40-60:bordeline >60:positiva
Sangue occulto feci assente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutti valori normali, quali sarebbero quelli elevati?