Ecografia addome superiore ed esami

Egregio Dottore, 9 anni fa ho subito un intervento di quadrantectomia e ho solo preso per 5 anni il TAMOXIFENE. Da allora ogni 6 mesi effettuo i controlli di ecografie e analisi.Sono preoccupata perche' questa volta dei valori sono risultati elevati e precisamente: CA19.9 : 46,5 U/ml valori normali 1-37 e la birilubina totale : 1,29 U/ml valori normali 0,2-1,2.Transaminasi ok, colesterolo totale 247 - val.130-220 ,HDL 50 MG% SUPERIORE A 45; LDL 176 MG% VALORI 120-180.Il referto dell'esame dice:Fegato di dim.nornaliad<ecostruttura iperecogena come da steatosi di grado moderato.Invariata l'area ipoecogena di 8 mm in sede paracolecistica.(COSA VUOL DIRE-? E' QUALCOSA DI GRAVE O NORMALE?)Colecisti,vena,vie biliari,pancreas,milza, reni nella norma.Desidero sapere da lei anche per avere un maggiore consulto e potermi tranquillizzare se il tutto e' di lieve entita' o necessita fare altro. Preciso che da qualche mese, diciamo da dopo le feste natalizie fino a meta' gennaio ho abusato nel mangiare sughi, dolci e acque gassate ed e' per questo che il mio medico dice che sopratutto il valore del CA19.9 e'elevato perche' c'e' un po' di gastrite che ha irritato il colon visto che ho bruciori e gorgoglii sopratutto a stomaco vuoto. Vado in bagno a volte due o tre volte al giorno, a volte non riesco a completare e ci riprovo.Lui dice di stare tranquilla e di fare una dieta che sicuramente scenderanno i valori .E' cosi secondo lei? Ho paura di avere un tumore allo stomaco.MI scusi ,forse esagero ma sono preccupata. Attendo ansiosamente la sua risposta visto che ho fiducia in questa meravigliosa rubrica. Saluti da Catania
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' interpretazione degli esami eseguiti pos' venire fatta solo dal medico che la segue e conosce personalmente e che ha seguito l'evoluzione della sua storia clinica, non e' possibile a distanza fornire informazioni piu' dettagliate, credo quindi che sia opportuno fare riferimento al collega per eventuali dubbi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it