Un ecografia addome completo, trascrivo copia dell' esito

Salve sono un ragazzo di 30 anni, Altezza 1,67, (peso 80/85 piu o meno)volevo precisare, che svolgo una vita molto sedentaria, e con orari sballatissimi, ciò può influire negativamente su quanto Vi espongo?

Dopo aver accusato dei dolori sul fianco sinistro, ieri ho fatto un ecografia addome completo, trascrivo copia dell' esito:

L'esame ecografico, nei limiti tecnici imposti dal mercato e diffuso meteorismo intesitnale, evidenzia il fegato in sede, morfovolumetricamente nei limiti della norma. L'ecostruttura parechimale è disomogenea iperriflettente per modica steatosi. Non si apprezzano lesioni focali, nei segmenti sufficientemente esplorabili. la colecisti è in sede, distesa, con calcolo endolume di mm 12, all'infundibolo. Le vie biliari intra ed extra epatiche non sono ectasiche. l'asse splenoportale è di calibro regolare. pancreas (esplorabile solo in parte) e milza nei limiti, ambo i reni in sede, morfovolumetricamente nei limiti della norma. Assenza di calcoli ecograficamente apprezzabili e di segni riferibili ad ectasia del sistema escretore calico - pielico a desra. Minuscole concrezioni microlitiasiche a snistra, senza segni di stasi urinaria. Il parenchima renale mostra ecogenicità e spessore nella norma. Piccola formazione cistica corticale, subcentimetrica, al rene sinistro. Vescica distesa con, pareti di regolare spessore, in assenza di calcoli e di vegetazioni endoluminali. Prostata di dimensioni ed ecostruttura nei limiti.

Vi sarei grato se sottoponeste alla Vostra attenzione ciò che invio in modo tale, da darmi consigli sull' alimetazione e come gestire questa situazione, inoltre vorrei sapere se un calcolo di questa dimensione è facile da espellere tramite vie urinarie o dovrò sottopormi ad intervento? Inoltre vorrei sapere oltre al chirurgo che dovrà visitarmi, chi è lo specialista da consultare in questo caso?

Ringrazio tutti anticipatamente...

[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,
la prima cosa che mi viene da dirle è di postare questo suo quesito in urologia, aggiungendo in modo da ottenere il massimo vantaggio altre informazioni oltre quelle cheha dato.
per esempio chi le ha consigliato l'ecografia, se esistevano altri sintomi oltre al dolore al fianco sinistro, per esempio la sensazione,il bisogno, di urinare, senza riuscirci o un bruciore durante la minzione, se ha visto sangue nelle urine.
credo di aver risposto pertanto alle sue domande.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale