Dolori alla pancia

Gentili Dottori,
ho 30 anni e da sabato avverto un dolore alla pancia, vicino all'ombelico ma solo sul lato destro e solo se tocco o schiaccio, come se sotto ci fosse un livido.
Il medico mi ha visitata e detto che ho il colon rigido (ha chisto se ho fatto sforzi o battuto ma non ricordo..credo di no) e mi ha mandata a fare un'ecografia che ho prenotato per domani. Sono un po' preoccupata, in passato ho sofferto di colite ma questo dolore è diverso..solo appunto se tocco..mi sapete dire cosa può essere?
grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, risponderle senza una visita è praticamente impossibile se non inutile.
Attenda l'esito della ecografia ma in grandi linee non dovrebbe essere nulla di rilevante.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
è possibile che un trauma fisico sia di entità tale (lieve) da non affiorare al ricordo, ma sufficiente a provocare una reazione da parte dei tessuti con associato dolore. L'indagine più appropriata nel suo caso è appunto l'ecografia che può svelare questa eventualità e fornire informazioni sullo stato della parete addominale e dei visceri.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, ho fatto oggi l'ecografia ed il medico che mi ha visitata mi ha detto che non ha visto nulla di strano, aggiungendo però che l'intestino con l'ecografia non si vede. Comunque mi ha detto che per dove è collocato il dolore potrebbe essere una colica..ma una colica che se schiaccio fa male? è possibile che sia solo infiammato?
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Probabilmente il collega si riferiva ad un colon irritabile,
se dovesse persistere il disturbo senta il parere di un gastroenterologo
auguri