Fitte addome e fossa iliaca sinistra

Gentili medici, sono qui per chiedervi da cosa possano dipendere delle fitte che ogni tanto percepisco nella zona sx dell’addome (in vari punti diversi, non contemporaneamente) e nella fossa iliaca. A volte li avverto, invece, nella zona destra.
Di notte non ho dolori e alla palpazione non duole nulla.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile con meteorismo e spasmi viscerali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Cosentino. Sono contento che sia lei a rispondermi.
Un dolore con tali caratteristiche secondo lei non può essere correlato a brutte patologie (ho il terrore del tumore)?
Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Premetto che di corpo vado regolarmente (non ho né stipsi, né diarrea) e non vedo sangue, solo pochissimo muco quando le feci sono più dure (ma molto poco e solo sulla punta iniziale delle feci).
Sono una persona abbastanza ansiosa, soprattutto per certe patologie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si dimentichi del tumore. Sono sintomi comuni in un soggetto ansioso. Si goda la vita.
[#5]
dopo
Utente
Grazie doc. Cordiali saluti