Tachichardia e nausea mattutina

Salve a tutti! Ho 19 anni e dopo aver passato una notte senza aver chiuso occhio, neache un secondo, mi son alzato verso le 8: 00 (colazione: mela e una fetta biscottata) . Dopo un'oretta ho iniziato ad avvertire una forte nausea (ho sofferto per 2 volte di vertigine parossistica verticale, andata via spontaneamente) e mi sono sdraiato sul divano di casa. A questo, ha iniziato a battermi forte il cuore. Mio fratello mi ha misurato la pressione e sembra tutto apposto: 130/70. Mi sentivo anche bruciare le guance e ho provato a misurare la febbre: 36. 6. Cosa potrebbe essere? Caldo/nottata in bianco oppure altro?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una condizione di stress anche dovuta alla notte in "bianco"

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Anche la nausea potrebbe derivare dalla nottata in bianco? Tuttavia resta questa sorta di "fuoco" su guance/gambe/braccia:si potrebbe fare qualcosa per questo tipo di nausea? Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È tutto transitorio, non vedo necessità di farmaci.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla si figuri.