Tiroide

Salve a tutti e grazie per quello che fate ogni giorno.
Sono un ragazzo di 21 anni e da qualche settimana mi sono accorto di avere un gonfiore nel basso collo lato destro,che da un leggero fastidio nel degludire,
inoltre se apro la bocca come se avessi uno sbadiglio ricevo lo stesso fastidio sempre leggero nella mascella e nell'orecchio sempre destri.
non so se può esservi utile ma ho avuto una influenza un mese fa con forte mal di gola.
vi posso dire anche che non ho mai fumato e ne bevuto alcolici e che non sono stato operato alla gola e alle tonsille.
vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra risposta,
GRAZIE
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, difficile darle un parere.
In accordo con il suo medico curante, per approfondire la causa di tale sintomatologia, potrebbe essere necessaria una visita endocrinologica con una eventuale ecografia del collo.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avemi dedicato il tuo tempo.
Ultima cosa:
so che senza un esame è difficile rispondere ma volevo sapere se può essere qualcosa di grave come un tumore o un cancro oppure se può essere causato solo da lesioni interne.
GRAZIE di nuovo e complimenti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le ho scritto in altro consulto non e' possibile, sulla sola base di quanto lei ci scrive, darle un parere riguardo la natura delle neoformazioni ecograficamente diagnosticate.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#4]
dopo
Utente
OK grazie lo stesso per essere stato disponibile
GRAZIE