Presunta infiammazione al colon

Buon Giorno,

Vi spiego il mio problema...

Circa un mese fa,sono stato preda di un virus intestinale,che mi ha portato a digiunare quasi totalmente per 6 giorni,i sintomi erano nausea,acidità,vomitato solo una volta,e veramente poca diarrea.
Tutto ciò è durato circa una settimana;
A seguire sono iniziati i disturbi intestinali,dolori al colon (anzi quasi un fastidio,come se avessi fatto degli esercizi addominali) e con la media di 3/4 volte al giorno,feci non formate,di colore marrone chiaro,quasi giallo,con notevole presenza di muco,a volte è capitato proprio solo muco.
Faccio esami del sangue e delle feci che non riscontrano nulla in particolare,mi dicono che è un normale postumo della gastrointerite e vado avanti fino a che la cosa non persiste e mi vedo costretto a vedere un gastro-enterologo,il quale mi diagnostica un infiammazione al colon e mi da una cura da seguire per 10 giorni,che è la seguente:
3 compresse di normix al giorno,dopo i pasti,per i primi 4 giorni,a seguire per altri 6 giorni,2 compresse di normix e 2 bustine di yovis lontano dai pasti.
Per i primi 3 giorni sembravo quasi stare bene,ho anche avuto feci solide per un giorno,ma poi di nuovo spasmi all'intestino e le solite feci,con muco.
Ora ho finito i 10 giorni ieri,e in pratica sono stato stitico per quasi 2 giorni,poi oggi,feci regolari dopo pranzo,e invece questa sera dolori addominali fortissimi e di nuovo,prima feci normali,a seguire,le solite nn formate con muco...l'unica cosa,il colore questa volta era scuro,e anche i dolori erano diversi,sembrava quasi una colica...
Pensavo di star meglio e invece sono dove prima,sono esausto,lo stress sta prendendo piede,sono molto nervoso in quanto è circa un mese che sono malato,mangio in bianco,esco poco perchè poi ho bisogno di andare in bagno etc,sono veramente stufo e ho bisogno di capire se è possibile che questa cosa vada avanti da piu di 3 settimane e soprattutto se è normale.

Grazie infinite in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Considerata la persistenza di parte della sintomatologia nonostante la terapia, credo utile una rivalutazione gastroenterologica e l'eventuale esecuzione di ulteriori accertamenti su indicazione del collega che la visitera'. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it