Presunta infiammazione al colon

Buon Giorno,

Vi spiego il mio problema...

Circa un mese fa,sono stato preda di un virus intestinale,che mi ha portato a digiunare quasi totalmente per 6 giorni,i sintomi erano nausea,acidità,vomitato solo una volta,e veramente poca diarrea.
Tutto ciò è durato circa una settimana;
A seguire sono iniziati i disturbi intestinali,dolori al colon (anzi quasi un fastidio,come se avessi fatto degli esercizi addominali) e con la media di 3/4 volte al giorno,feci non formate,di colore marrone chiaro,quasi giallo,con notevole presenza di muco,a volte è capitato proprio solo muco.
Faccio esami del sangue e delle feci che non riscontrano nulla in particolare,mi dicono che è un normale postumo della gastrointerite e vado avanti fino a che la cosa non persiste e mi vedo costretto a vedere un gastro-enterologo,il quale mi diagnostica un infiammazione al colon e mi da una cura da seguire per 10 giorni,che è la seguente:
3 compresse di normix al giorno,dopo i pasti,per i primi 4 giorni,a seguire per altri 6 giorni,2 compresse di normix e 2 bustine di yovis lontano dai pasti.
Per i primi 3 giorni sembravo quasi stare bene,ho anche avuto feci solide per un giorno,ma poi di nuovo spasmi all'intestino e le solite feci,con muco.
Ora ho finito i 10 giorni ieri,e in pratica sono stato stitico per quasi 2 giorni,poi oggi,feci regolari dopo pranzo,e invece questa sera dolori addominali fortissimi e di nuovo,prima feci normali,a seguire,le solite nn formate con muco...l'unica cosa,il colore questa volta era scuro,e anche i dolori erano diversi,sembrava quasi una colica...
Pensavo di star meglio e invece sono dove prima,sono esausto,lo stress sta prendendo piede,sono molto nervoso in quanto è circa un mese che sono malato,mangio in bianco,esco poco perchè poi ho bisogno di andare in bagno etc,sono veramente stufo e ho bisogno di capire se è possibile che questa cosa vada avanti da piu di 3 settimane e soprattutto se è normale.

Grazie infinite in anticipo.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Considerata la persistenza di parte della sintomatologia nonostante la terapia, credo utile una rivalutazione gastroenterologica e l'eventuale esecuzione di ulteriori accertamenti su indicazione del collega che la visitera'. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in gastroenterologia