Dolori di stomaco

Salve,
In data 17/09 mi sono recato in PS perché avevo una reazione allergica cutanea su tutto il corpo. Mi sono state fatte due punture di cortisone, il dosaggio credo 40. Non mi sono stati consigliati gastroprotettori dopo l’assunzione di cortisone. Dal mattino del 18/09 a oggi 20/09 sento forti dolori allo stomaco. È un effetto collaterale del cortisone?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente il cortisone non provoca problemi gastrici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Mi sono venuti dubbi dato che il mal di stomaco è pervenuto la mattina seguente all assunzione di cortisone. Il medico curante mi ha detto che potrebbe essere un effetto collaterale.
Se persiste consulterò uno specialista
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente