Allergia alle proteine del latte, diarrea anche dopo aver eliminato il cibo a cui sono allergico.

Salve,
da un pò di mesi notavo di andare spesso con diarrea con fortissimi dolori addominali e dovevo subito andarci.
Il mio medico di base mi ha consigliato di effettuare una visita da un gastroenterologo che mi ha consigliato di effettuare dei test allergici (proteine del latte, glutine etc.) e breath test per il lattosio essendo che i sintomi persistevano e alternavo giorni di diarrea a giorni dove evacuavo normalmente.
Sono risultato positivo allergico alle proteine del latte, mentre il breath test risulta negativo.
Ho quindi provveduto ad eliminare dalla mia alimentazione tutto cioè che potesse contenere proteine del latte. Da 1 mese a questa parte vado 1/2 volte al giorno in bagno senza dolori addominali particolari MA comunque diarrea, mai normalmente.
Il mio medico di base mi ha consigliato quindi di prendere CODEX per una settimana ma già dopo 3 giorni addirittura i sintomi sono peggiorati con feci praticamente liquide (1/2 volte al giorno). Cosa potrei fare e cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da considerare un'altra eventuale intolleranza (non allergia) alimentare o una disbiosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, dubito sia un altra intolleranza visto che in questo mese sto praticamente solo mangiando pasta in bianco e riso in quanto giornalmente la mattina evacuo a diarrea senza però mai dolori particolari. Martedì' andrò come consigliato dal medico di base da una nutrizionista per ristabilire la mia alimentazione. Essendo che con il Codex sembra che che la diarrea sia peggiorata consiglia qualche altro fermento lattico o medicinale da assumere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun fermento ma se il suo medico indica il nutrizionista allora pensa anche lui a qualche reazione alimentare