Retto colite ulcerosa

Salve mio marito soffre di Retto colite ulcerosa scoperta tramite colonscopia! ! Dopo una serie di medicine senza risultato adesso sta facendo la biologica da agosto!! Per ora anche quella senza risultati!! Volevo chiederle
1) quando tempo ci vuole per far effetto la biologica
2) se ce un tipo di alimentazione da seguire
A lui hanno detto che può mangiare tutto tranne piccante e frittura
Il suo problema è che va in continuazione al bagno senza però avere altri tipi di dolori
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) i benefici iniziano dopo qualche giorno.
2) dieta libera ma leggera.
Quanto sopra in linea di massima.
Non sappiamo nulla circa la malattia di suo marito.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia