20 anni e da qualch tempo mi capita di avere episodi di diarrea

Buonasera. Sono una ragazza di 20 anni e da qualch tempo mi capita di avere episodi di diarrea. Non sempre, alcuni periodi vado giusta oppure mi capito di avere scariche 2/3 volte alla settimana accompagnato da dolore alla pancia e molto volte queso dolore capita anche senza scariche.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Francamente di tutto, nel senso che la diarrea ed il dolore addominale sono sintomi estremamente aspecifici e compatibili con una serie di patologia di varia gravità.per un inquadramento corretto credo giusta una valutazione da parte del suo medico di base. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it