Duodenite erosiva, gastrite e diarrea color verde militare

Salve,

circa 10 giorni fa ho avuto forti crampi alla pancia con vomito e diarrea. La sera e per quasi 4 giorni ho avuto la febbre (max 38) ma senza accusare alcun fastidio dovuto alla febbre, semplicemente i crampi alla pancia e una forte nausea. Oggi ho fatto una gastro perchè da mesi soffro di bruciore di stomaco,nausea e colite ed avendo anche casi di celiachia in famiglia il medico mi ha consigliato di eseguire questo esame. Dopo la gastro il medico mi ha diagnosticato (almeno in prima battuta) una duodenite erosiva ed una gastrite. La biopsia è in esecuzione. Il mio spavento non nasce tanto dal bruciore o dalla nausea ma dal fatto che da qualche giorno (3-4) le mie feci sono liquidissime con bruciore e di color verde militare. Cosa può essere?Grazie mille per la risposta!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, il colore verde delle feci non desta preoccupazione, tuttavia nel dubbio faccia un esame coprocolturale e parassitologico feci
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore. Quindi, visto che non ne ha fatto menzione, i crampi alla pancia, il vomito e la diarrea sono sintomi influenzali anche se la febbre non era il "dolore" più acuto? Grazie ancora.