La prima volta ho avuto diarrea

salve.sono stata operata al colon ben 2 volte per un tumore e la prima volta ho avuto diarrea per circa due settimane,questa volta operata il 13 febbraio ancora non si ferma mi hanno detto che è normale forse perchè hanno tagliato più colon?dovrei usare una dieta particolare e per la debolezza se prendo delle vitamine?datemi un consiglio.vorrei essere in forze prima di iniziare la chemio.grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bisognerebbe conoscere molto di piu' sui motivi che hanno portato alla doppia resezione del colon di cui racconta, e anche tenendo conto della sua storia clinica di certo non e' possibile darle un parere definitivo.
Posso dirle, in linea generale, che la mancanza di un tratto di intestino ha certamente diminuito le capacita' di assorbimento di liquidi, e questo spiegherebbe le feci piu' acquose. In genere questa fase e' reversibile, almeno in parte: deve dare tempo al suo organismo di abituarsi alla nuova situazione, anche perche' il tempo trascorso dall'ultimo intervento e' ancora poco.
Resta inteso che un giudizio complessivamente piu' adeguato puo' darlo soltanto il Chirurgo che l'ha seguita fino ad ora.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottor Spina chiederò al mio chirurgo.