Episodi di diarrea

Approffitto ancora del Vostro aiuto ed anticipatamente ringrazio. Giovedì scorso nel primo pomeriggio ho avuto dei dolori fortissimi all'addome ed al basso ventre, mi sono scaricata per quattro volte nel giro di poco più di un ora. Venerdì nulla mentre Sabato dopo cena ho avuto perdite di muco con un leggero filamento di sangue che mi ha letteralmente terrorizzato. Domenica dopo pranzo ho avuto due evacuazioni di poca entità ma solide, la sera dopo cena ho avuto ancora dolore nella zona del colon e per due volte episodi di diarrea. Devo dire che non ho assunto nulla e non sono stata molto attenta all'alimentazione. La sensazione è di avere la pancia gonfia, sottosopra e difficoltà di digestione. Premetto che non sono mai stata regolare alternando episodi di stitichezza a momenti di perfetta regolarità. Di cosa potrebbe trattarsi in attesa della visita medica con il dotteore di famiglia? La mia paura deriva dal fatto che ho episodi familiari di tumore al colon, anche se ho 24 anni in questi giorni sono molto preoccupata. Spero possiate capirmi. Cordialmente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di una banale sindrome gastroenterica di poca importanza. Tuttavia la presenza di sangue e muco, e tutto sommato anche la sua anamnesi familiare, impone una visita dal suo Medico di Famiglia; per levarsi ogni dubbio sarebbe poi ancora meglio se si facesse visitare anche da uno Specialista Chirurgo/Proctologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Spina, il medico di famiglia mi attende oggi alle 19.00. La terrò aggiornata domani. Cordialmente.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ottimo. Ci faccia sapere cosa le ha detto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno nuovamente. La dott.ssa mi ha visitato e dopo un lungo colloquio mi ha detto che ho una colite. Mi ha prescritto per 10 giorni Flore Trix in bustine (1 o 2 al giorno) e una dieta alimentare che si basa sull'eliminazione, in questi giorni, di latte e derivati e cibi elaborati. Quindi pasta in bianco o pomodoro fresco, prosciutto cotto, carne ai ferri, carni bianche, ecc..La situazione dovrebbe sistemarsi. Cordialità.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Colite, o per meglio dire "Sindrome del Colon Irritabile"... Bene! Si armi di pazienza e segua con attenzione le indicazioni della Collega.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie e buon lavoro!