Malessere dopo aver defecato

Salve,
da anni credo di avere il colon irritabile, prima di andare in bagno ho quasi sempre disturbi, il problema è che dopo aver defecato, la situazione non migliora, anzi, peggiore, tachicardia, gonfiore, malessere generale, leggera nausea.
Non so più cosa fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente succede il contrario. È difficile dare una spiegazione plausibile...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)