atenololo clortalidone 50+12,5

Gentilissimi, premesso che soffro di colon irritabile ed ho alcuni diverticoli evidenziati a seguito di una colonscopia eseguita circa 15 anni fa, vi sottopongo questa mia perplessità.
Da quando ho iniziato a prendere questo farmaco per la tachicardia è un po’ di pressione alta, ho notato una leggera forma di stitichezza che alcune volte diventa più severa.
Potrebbe dipendere dall’assunzione di questo farmaco?
Mi pongo questa domanda perché effettivamente la coincidenza è palese.
Nell’attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti e anticipo un augurio di buon anno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può dipendere dal farmaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr Cosentino, grazie per la celere risposta. Auguri a lei ed a tutto lo staff un felice anno nuovo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74