Ho un nodo in gola, sensazione di peso sullo stomaco e a volte tachicardia

Buonasera, ho 30 anni e da una quindicina di giorni ho come un nodo in gola, sensazione di peso alla bocca dello stomaco e a volte il battito del cuore si accellera.
In alcune giornate ho avuto proprio difficoltà nel respirare, con fiato corto.
La mia dottoressa dice che è ansia ma non saprei, io non ho mai sofferto di ansia.
In più una volta al giorno mi ha detto di prendere una pasticca di Nolpaza 40mg perchè in passato ho sofferto di reflusso gastroesofageo scoperto per caso...cosa può essere?
È davvero ansia?
Oppure si fa risentire questo reflusso in maniera più accentuata del solito?
Grazie...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe realmente trattarsi del classico "bolo ansiogeno". Comunque va bene provare con il pantoprazolo perché potrebbe associarsi un reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore...nel frattempo ieri per togliermi ogni dubbio ho fatto anche una visita cardiologica con ecg e il mio cuore è risultato sano. Però questo peso sullo stomaco e sensazion di avere qualcosa in gola ce l' ho sempre...lei dice sarebbe meglio fare una visita da un gastroenterologo oppure prendere le nuove compresse di levopraid 25 mg che mi ha segnato la dottoressa di base? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assumerei le compresse indicate dal medico di base (molto utili per il suo disturbo)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio...ma una domanda, dalla visita cardiologica fatta, il cardiologo mi ha segnato 8 gocce di lexotan da prendere una volta al giorno...prendendo questo lexotan poi posso assumere anche levopraid?