Levopraid compresse 25 e alcol

Salve, sto prendendo Levopraid da 25 in compresse per problemi gastrici e ansia, volevo sapere se dopo averlo preso, posso assumere alcol, in quantità ridotta ovviamente (1 birra) o devo evitare, grazie
Ps prendo 2 compresse al giorno e il medico ha detto di prenderlo per un mese, se posso prenderlo per piu tempo visto che mi sento meglio oppure devo staccare per un po
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente l'alcol potenzia l'effetto sedativo del farmaco. Quindi ...cautela.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, anche se a distanza di ore dalla presa del farmaco e consigliabile quindi evitare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non abusare....