Sanguinamento orifizio appendicolare

Salve,

mia madre 65enne qualche mese fà ha avuto un caso di melena, si è provveduto ad effettuare gastroscopia, colonscopia e ispezione del tenue tramite videocapsula con risultato negativo di tutti gli esami.
Qualche giorno fa ha riscontrato del sangue nelle feci ( no melena ) a questo punto ha rifatto la colonscopia e ha riscontrato una piccolissima area mucosa congesta, erosa e sanguinate a contatto con lo strumento alla base dell'orifizio appendicolare.
il dottore ( è rimasto sorpreso sulla localizzazione della zona dicendo che è stato un caso che è riuscito ad individuarla ) ha prelevato del tessuto al fine di provveder all'analisi , vorrei un consiglio su come procedere.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Indubbiamente si tratta di un caso atipico, credo che sia giusto attendere l' esito delle biopsie e da li procedere. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Abbiamo appena ricevuta il risultati delle biopsie ecco il risultato siamo un po preoccupati.
mascopia
1) frammenti tissutali gragiastri:
2) formazione polipoide del diametro max 3mm

microspia e diagnosi:
1) frammenti di mucosa intestinale sede di marcata flogosi cronica attiva, con isolati microascessi criptici ulcerativa e di moderata dispasia glandulo epiteliale
2) adenoma piatto intestinale

cosa ci consiglia?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Pur con tranquillita', credo che una visita specialistica ed una rivalutazione alla luce dell' esito riportato sia indicata. Auguri!