Colon ed episodi di sanguinamento rettale

salve, sono un ragazzo di 26 anni e volevo chiederle un consiglio, io da alcune settimane ho un lieve dolore al basso ventre parte destra, sono andato dal mio medico mi ha
visitato e mi ha detto che proabilmente soffrivo di colon irritabile, premetto che sono un ipocondriaco non da molto tempo, infatti non fidandomi del mio medico(molto proabilmente ho sbagliato) sono andato su internet per delle ricerche e mi sono imbattuto nelle malattie come tumore del colon e morbo di
crhon,(in famiglia nessuno avuto questi problemi) dopo alcuni giorni ho avuto anche un solo episodi di sanguinamento
rettale, modesto sulla carta e pochissimo nel water, sono andato dal mio medico e mi ha trovato una ragade anale e due emorroidi, questo due settimane fa dopo di che non si è piu ripetuto, pero ultimamente il dolore è scomparso,per poi ritornare ogni tanto spesso la sera, per quanto riguarda le feci sono normali altre sono molto dure o adirittura caprine, ora nelle ultime 2
settiamane ho avuto un attacco di diarrea con mal di pancia notturna, uno mercoledi scorso e uno questa notte ma devo dire che ieri avevo preso 2 pastiglie del prodotto le 10 erbe non so se sia stato quello, gli volevo chiedere un consiglio, il mio dottore mi dice di stare piu calmo e rilassato, io intanto mi sono fatto prescrivere le analisi per vedere se sono celiaco, e
una colonscopia, che il mio medico mi ha sconsigiato voi cosa mi consigliate?
per ultimo vi dico che pratico bodybuilding e che faccio uso di molti inegratori, come gli aminoacidi 10gr al giorno creatina 10gr e molte proteine, al giorno e mangio molta carne circa 600 gr sono alto 1,65 e peso per ora 70.600. da maggio ad agosto ho perso 8,5 kg facendo una dieta, anche se adesso non riesco piu a prendere peso nonostante abbia ricominciato un regime alimentare con molte calorie, altra mia preocupazione, grazie in anticipo saluti C.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Pur essendo probabilmente anale la causa del sanguinamento, vista la diagnosi posta, il dolore addominale ed il sanguinamento rettale costituiscono un'indicazione corretta alla colonscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it