Sonnolenza persistente e altri sintomi

Salve,
Da qualche mese provo sensazioni di sonnolenza, inizialmente molto sopportabili e che diminuivano mangiando un pochino di più. Adesso, pur seguendo un'alimentazione abbondante con pasti e spuntini regolari,la sonnolenza é persistente da un mese e si manifesta in modo particolare dopo colazione e dopo pranzo. Certe volte la sera mi sembrava di rinascere, altre invece ero sempre assonnata.
Inizialmente pensavo fosse causata da stress, ansia, ma non é stato così perché sono in un momento molto felice, e in vacanza i sintomi sono stati gli stessi nonostante fossi tranquillissima.
Altro sintomo, l'urinare frequentemente, mi alzo di notte, cosa che non mi era mai successa, faccio tanta pipì molto chiara quasi come se fosse acqua.
Ho fatto diversi esami, escludendo mononucleosi e virus vari.
Qualche settimana fa ho anche avuto i vermi intestinali, che ho già eliminato con la cura necessaria, ma questo non é stato influente sulla salute.
Ho fatto due esami del sangue.

Il prino si rilevava di valori sballati gli EOSINOFILI alti: 8,9 (0,0-7,0) e 0,7 (0,0-0,6), e RDW poco basso,feci quindi la cura per i vermetti.Pensando di risolvere. Però invece di migliorare, i sintomi peggiorano,nuove analisi rivelano come valori non a posto:

Globuli Bianchi 11,2 (4-10,8)
Eosinofili 7,9 (0,0-7,0) e 0.9 (0,0-0,6)
Linfociti 39,7 (25-50) e 4,5 (1,2-4,0)
Creatinina 1,21 (0,4-1,10)
eGFR 57,26 (>60)
AMILASI 105 (10-100)

La glicemia era leggermente bassa (73) e mi é stata fatta una flebo, che però non ha dato segnali di miglioramento.

La questione adesso é: potrebbe essere qualche cosa legata all'alimentazione?
Ieri ho notato che avendo pranzato all'una, ho digerito alle cinque. potrebbe essere qualche intolleranza alimentare, o celiachia?
Durante l'anno scolastico mangiavo di meno, viaggiando molto, e ho anche mangiato un pò scorretto, persi diversi kg (ero sovrappeso, ora sono normopeso) ma adesso mangio abbondante e in modo corretto, senza fritture, senza cose pesantissime,purtroppo poca pasta (non mi piace molto).

Le assicuro che stare così male mi sta portando tanti problemi anche sociali, non riesco più a fare nulla, a studiare, a lavorare...
Vorrei vederci più chiaro,quindi vi chiedo un'opinione su cosa adesso sarebbe necessario fare, se una visita da un dietologo, da un nutrizionista, da un gastroenterologo o cosa, e anche se poteste darmi qualche possibile risposta alla mia situazione, che andrò opportunamente a verificare da uno specialista.

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
allo stato attuale sarebbe consigliabile consultare uno specialista in Medicina Interna.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!