Utente 573XXX
Salve, soffro di colon irritabile e meteorismo.
Per questo sto assumendo delle pastiglie di carbone vegetale.

Stamattina ho fatto delle feci di colore scuro, in particolare verde scuro.
Ho letto che il carbone vegetale può portare questo, ma dopo un uso prolungato.
Io lo prendo da 3 giorni (4 pastiglie al giorno a cena, due mezzora prima e due dopo il pasto).

Può essere normale?

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Certamente, feci scure da carbone vegetale

Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente 573XXX

Grazie dottore per la risposta tempestiva.
Mi ero preoccupato perché associavo il "prolungato" ad un uso di diversi giorni, non solo tre.
Un'ultima cosa: io lo sto prendendo associandolo la sera a tisane di finocchio, e devo dire che l'effetto mi sembra buono: meno gas intestinali, meno dolori addominali e feci più compatte.
Lei è favorevole all'uso del carbone vegetale attivo? Per quanto tempo ritiene che si possa prendere?

[#3]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Lo può utilizzare secondo necessità
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it