Morbo di chron

Salve ho effettuato una colonscopia con relativa biopsia
Riporto la descrizione completa: mucosa dell ultimo tratto dell intestino tenue con normale morfologia dei villi; regolare attività lucidata di superficie, lieve a tratti moderato, infiltrato linfocitario interstiziale.

Presenti aggregati linfofollicolari in prossimità della muscolaris mucose.

Numerosi frammenti di mucosa colica con normale morfologia delle ghiandole e dell interstizio dove è presente lieve edema ed infiltrato infiammatorio linfoplasmocitario e granulocitario.
Regolare il numero delle ghiandole.

In conclusione normale morfologia.

Gia sono stata in visita col gastroenterologo che mi ha detto che è una semplice colite aspecifica vorrei delle delucidazioni in merito a questo quadro clinico grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Lieve infiammazione aspecifica del colon.
Non c'è nulla da dire in più.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia