Possibile contagio

Salve, sono una ragazza di 22 anni e sono emetofobica, ho anche scritto altri consulti in merito e sono in cura da una psicologa.

Purtroppo in questo periodo vivo con la paura di poter contrarre virus intestinali e ieri è accaduto un episodio: ero nella metropolitana, davanti alle porte ancora aperte e dietro di me, a circa un metro o poco più di distanza, un bambino ha cominciato a vomitare.
Appena me ne sono resa conto sono andata via, non sono stata in contatto in alcun modo con questa persona e non ho toccato nulla, ma vorrei sapere se in queste condizioni è possibile un contagio, dato il luogo chiuso e affollato.
Purtroppo sono molto turbata.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Altamente improbabile

Solo paura, la sua

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)