Il mio ragazzo è risultato all eptatite b, rischio il contagio?

Buonasera, vi scrivo perché sono molto preoccupata, premetto che sono stata vaccinata contro l’epatite b da bambina ma nel 2012 avevo gli anticorpi già molto bassi hbsab (anti s) negativo 5, 6 valori di riferimento <10 negativo.

Il mio ragazzo a seguito di un controllo del sangue gli sono usciti questi valori: S-thpa < 1:40 <1:40 assenti s hbv - HBCab presenti s Hcv Ab Assenti.

s HIV 1-2 Ab Negativo s-asportato amminotrasferasi AST/GOT 28 (5-37) s-Alanina Amminostrasferasi ALT GPT 32 (0-50) S gamma gt 35 (11-55).

A questo punto mi chiedo se rischio il contagio avendo avuto rapporti a rischio e cosa mi consigliate di fare?

Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro, grazie, Francesca.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Contagio da cosa?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Contagio da epatite b dottore, c’è questo rischio?!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma perché, il suo ragazzo ha epatite b?
Dai valori riportati non si può capire.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Sentendo un epatologo online mi disse che il mio ragazzo avendo gli anticorpi attivi HBCab presenti non può essere contagioso ma che lui avendoli positivi è entrato in contatto con il virus. Me lo conferma? Sono necessari ulteriori approfondimenti?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Non è così.
Occorre capire se lui ha il virus oppure no
Faccia
HBsAg
HBV-DNA-PCR

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia