Colica biliare

Ho avuto a febbraio 2021 una colica presumibilmente biliare con tipico dolore dorsale, a luglio una seconda colica con forte dolore addome superiore - torace, tachicardia, sudorazione, vomito.
Dopo questo secondo episodio ho fatto eco che non ha rilevato calcoli e ciò ha fatto pensare al mio medico che il secondo episodio fosse dovuto ad una congestione da bevande ghiacciate.
Ho comunque rifatto eco a novembre 2021 sempre con esito negativo.
Purtroppo ieri sera ho avuto un altro episodio, dopo aver mangiato una fetta di torta alla crema , con dolore non fortissimo ma persistente dalla bocca dello stomaco fino alla zona dei capezzoli, e vomito.
Una cosa che ho notato che le volte precedenti al culmine della colica, non mi riusciva di ingoiare neanche la saliva mentre questa volta tale fastidio non si è presentato.
Vorrei capire a cosa possono essere imputabili tali episodi, grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Escluderei la colica biliare.
Farei una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it