Che complicanze potrei avere

salve nn ho mai avuti problemi di tipo infiammatorio a livello dell'orifizio anale ne ragadi ne emmorroidi, di recente ho avuto un rapporto anale (il primo) e ho sensazione di bruciore e guardando bene l'orifizio è di coloe violaceo.Che complicanze potrei avere?può essere che siano insorte ragadi in seguito al rapporto.Cosa posso fare x stare più tranquilla?
ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi riferiti verosimilmente sono secondari ai microtraumatismi occorsi durante il rapporto e dovrebbero risolversi spontaneamente, in caso contrario una visita proctologica potrebbe essere indicata.Una lubrificazione adeguata puo' prevenire le eventuali lesioni da microtraumi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it