Problema intestinale. Aiuto

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Ho circa due settimane fa ho avuto scariche di diarrea per una settimana con anche 5 scarica con a volte sangue e muco.
Dopo aver preso asacol per 10 giorni la situazione è migliorata.
Le feci sono diventate solide e assumono la forma normale, ma sono di colore marrone chiaro e c’è presenza di muco e un puntinuo di sangue (poco di colore quasi arancione).
L’episodio che mi ha preoccupato è stata una scarica di colore marrone quasi normale, però con grumi bianchi ed un puntino di sangue (sempre quasi arancione).
Premetto che ieri ho mangiato pizza con mozzarella di bufala e una torta al cioccolato.
Inoltre è da due settimane che sto mangiando molto petto di pollo, molte banane, principalmente in bianco e come dolci mangio solo biscotti.

Devo preoccuparmi della mia situazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nessun problema.

La sua è solo paura di avere un brutto male.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente per la risposta. Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e veda in ....positivo.