Dolori allo stomaco dopo aver preso vivin c

Mercoledì mattina ho iniziato a prendere il Vivin C per forte raffreddore, infatti ho avuto anche la febbre.
L'ho preso mattina e sera, così anche giovedì (Mattina e sera) Oggi invece l'ho preso solo dopo pranzo.

Quando l'ho presi mercoledì sera ho tenuto mal di stomaco e di pancia, pure quando l'ho preso ieri sera, e lo stesso fastidio l'ho avuto anche adesso.

Come mai?
Secondo voi deriva dal Vivin C?
Se è sì adesso può portarmi seri danni?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo il fastidio deriva dal farmaco.
Si faccia prescrivere dal curante un inibitore della pompa protonica.
I fans possono danneggiare lo stomaco.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore io prendo Riopan per lo stomaco, va bene?

Lo prendo di solito prima del pranzo e prima della cena.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
non è sufficiente.
[#4]
dopo
Utente
Capisco... Mercoledì/Giovedì andrò dal mio medico per farmi prescrivere qualcosa di più pesante.

Dottore ma adesso se la prossima volta mi verrà di nuovo l'influenza, o mi raffredderò non lo posso prendere più il Vivin C?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Evidentemente il suo stomaco lo sopporta poco.
Si faccia consigliare un altri farmaco dal curante.
[#6]
dopo
Utente
Dottore grazie mille. La ringrazio.