Esofagite

Ho l’esofagite vista da gastroscopia.

Ma gli inibitori di pompa che ho preso fino ad ora mi fanno male.

Ho preso:
Pantoprazolo e mi fanno male le orecchie;
Pariet e mi porta flatulenza;
Nexium mi porta diarrea;
Adesso sto provando lansox...

Cosa posso fare se anche questo mi fa male?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 23,9k 938 12
Può provare con uno sciroppo antiacido.
Purtroppo la ranitidina e similari sono temporaneamente fuori commercio.
Ovviamente deve seguire una dieta adatta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Utente
Quante volte al giorno dovrei prenderlo lo sciroppo se il Lansox porta problemi?
E soprattutto quale sciroppo?
Poi volevo sapere se è normale che un’esofagite porti anche otalgia?
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 23,9k 938 12
1) massimo 3 volte
2) ovviamente non posso consigliare una specialità in quasta sede
3) non l'esofagite ma il reflusso

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio