Da quando cioè ho iniziato a soffrire di colite nervosa

Salve sono un ragazzo di 25 anni e oramai da quasi 8 anni la mia vita è diventata praticamente un inferno. Da quando cioè ho iniziato a soffrire di colite nervosa. All'inizio credevo fossero solo disturbi intestinali dovuti a una errata alimentazione ma invece con il tempo mi sono accorto che non era così infatti per quanto pulito potesi mangiare e anche poco in alcuni casi la diarrea tornava. Ho girato un po' in rete per confrontarmi con persone che hanno il mio stesso problema ma ho riscontrato una differenza sostanziale tra me e i miei "sfortunati" amici : ovvero che io non avverto nessun dolore addominale...io avverto dolori ai reni...inizio a sudare freddo...e poi devo correre al bagno cosa che succede circa dalle 3 a un massimo di 5 volte al giorno. All'inizio ho parlato di "vita infernale" perchè praticamente non posso fare più niente...ho sempre paura che all'improvviso mi prenda qualche attacco e quindi si somma l'ansia...lo stress...e la colite. Anche i miei rapporti interpersonali sono diventati qusi nulli...mi rinchiudo in casa dove mi sento realmente al sicuro...solo al pensiero di uscire con una ragazza mi fa stare male...se esco automaicamente dopo 15 min circa già penso di star male e iniziano i sintomi anche dopo aver evaquato in abbondanza prima di uscire...avevo pensato di prendere degli ansiolitici ma non so...Aiutatemi vi prego non voglio sprecare la mia giovinezza rinchiuso in una casa.

grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Se con una terapia standard i suoi disturbi non dovessero passare gli ansiolitici possono ( sempre dietro consiglio medico-specialistico) essere un rimedio.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica