Ho il reflusso gastrico?

Buongiorno, è la prima volta che chiedo un consulto su medicitalia, spero di essere esauriente.
Sono una ragazza di 35 anni, da circa un anno mi capita di avere saltuariamente delle extra-sistole, una leggera pressione al petto e ogni tanto il respiro più corto (non tanto), quindi è scattata la visita cardiologica, da cui è risultato tutto a posto, mi ha detto solo che magari ho un ernia iatale che causa le extra sistole.
Ultimamente ho avvertito anche per una settimana un sapore metallico e costante in bocca e un leggero dolore alle orecchie vicino alla mandibola o mascella (quella sopra insomma, forse per il bruxismo, non saprei), secondo voi potrebbero essere i sintomi del reflusso gastrico?

Non mi è mai stato diagnosticato anche perché non sono ancora mai andata da un gastroenterologo, è una patologia che sto sospettando da poco tempo di avere, prima pensavo fosse qualcosa legato al cuore.

Spero che voi riusciate a chiarirmi un po le idee su questa cosa, il sintomo più strano mi sembra il dolore di tanto in tanto alle orecchie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si.
In alternativa potrebbe trattarsi di sindrome gastro-cardiaca di Roemheld.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia